NEWS
Il potere dispositivo dell’INL: webinar sulle nuove coordinate del Consiglio di Stato
Il 29 ottobre un webinar dedicato al potere dispositivo dell’INL e alle nuove coordinate ermeneutiche del Consiglio di Stato. In programma anche la presentazione del corso di alta formazione sull’ispezione del lavoro.
L’incontro approfondirà il tema del potere dispositivo dell’Ispettorato nazionale del lavoro alla luce dei più recenti orientamenti del Consiglio di Stato. Nel corso del webinar sarà presentato il corso di alta formazione “L’ispezione del lavoro: un’attività procedimentalizzata per la tutela dei diritti dei lavoratori”.
Interverranno Fabrizio Di Modica, presidente del CTS del Centro Studi “Il Lavoro Continua”; Andrea Rapacciuolo, esperto di diritto del lavoro; Paolo Cacciagrano, docente di diritto amministrativo all’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara; Manuel Mazzone, Marketing & Sales Manager di UniEticPmi; Giuseppe Scordino, funzionario dell’Ispettorato del Lavoro. Modera Anna Cusimano, avvocato giuslavorista e componente del Collegio di Garanzia dello sport presso il CONI.
Il webinar è accreditato dal Consiglio Provinciale di Palermo dell’Ordine dei Consulenti del lavoro per il riconoscimento di 2 crediti formativi. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato.