aderisci

La Confederazione

Insieme verso la trasformazione

aderisci

La Confederazione

Insieme verso la trasformazione

La Confederazione autonoma CIFA nasce con la volontà e l’impegno di rappresentare nel Paese gli interessi degli Imprenditori che operano nei settori di attività maggiormente diffusi: il Commercio, l’Artigianato, la Piccola Manifattura, i Servizi.

6 Feb 2000

Fondazione Cifa

6 Feb 2000

75

Sedi territoriali

9

Federazioni

9

3

Enti Bilaterali

CIFA affianca gli imprenditori nella trasformazione digitale, grazie ad un modello associativo dinamico e snello. Offre una serie di strumenti pensati per dare risposte concrete alle esigenze degli imprenditori.

L’accordo tra CIFA e Confsal assicura numerose opportunità: contratti collettivi di comparto e intersettoriali in linea con la riforma del mercato del lavoro; un network di soggetti in grado di realizzare appieno il valore della “bilateralità”.

FonARCom, ePar e SanARCom offrono consulenza e soluzioni su:

  • formazione professionale
  • certificazione contrattuale, conciliazione, sicurezza sul lavoro 
  • assistenza sanitaria integrativa.

Il Manifesto di Cifa Italia

PERSONE

Crediamo che il capitale umano sia il vero motore dell’innovazione, acceleri la crescita aziendale e migliori il senso di comunità.

LAVORO

Promuoviamo un'occupazione piena e produttiva, un lavoro dignitoso per tutti in luoghi sani e sicuri.

CRESCITA

Investiamo nel sapere diffuso e nella formazione continua, costruiamo nuove competenze per uno sviluppo equo, inclusivo e competitivo.

DIGITAL

Favoriamo la cultura digitale e promuoviamo l’uso consapevole e responsabile degli strumenti della digital transformation.

RAPPRESENTATIVITA'

Rappresentiamo e promuoviamo il bisogno di nuove relazioni industriali.

Se condividi i nostri valori, sei già dei nostri.

Entra adesso a far parte della community di imprese di CIFA, scopri i vantaggi e beneficia dei servizi che il sistema confederale fornisce.

Scegli di cambiare. Scegli CIFA.