Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza?
Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Al via il corso di formazione di CIFA Italia

Al via il corso di formazione di CIFA Italia
Contrattazione collettiva aziendale di qualità per i nuovi modelli organizzativi

Cafà: “Tutte le competenze tecniche e pratiche per aziende e professionisti in sole 25 ore”

CIFA Italia, l’associazione datoriale autonoma guidata da Andrea Cafà, aggiunge un’altra tappa al percorso che l’ha portata, insieme con Confsal, a innovare la contrattazione collettiva e le relazioni industriali nel nostro Paese.

Debutta il nuovo corso di formazione Contrattazione collettiva aziendale di qualità per i nuovi modelli organizzativi. Il corso interessa, in particolare, gli operatori delle risorse umane, i consulenti del lavoro, i professionisti, gli imprenditori, i dirigenti d’azienda e i rappresentanti sindacali.

A fronte di cambiamenti economici, sociali e tecnologici che hanno trasformato il modo di vivere, di lavorare, di produrre, di gestire le risorse umane e di formarle, CIFA Italia ha voluto dotare di uno strumento prezioso di informazione e di formazione chiunque desideri addentrarsi in queste tematiche.

corso contrattazione

Così il presidente Cafà ha commentato l’avvio dell’iniziativa: “Abbiamo deciso di rispondere ai bisogni di imprese e professionisti di settore con un prodotto unico capace di fornire tutte le competenze tecniche e pratiche sul piano giuridico, organizzativo e di gestione in materia di contrattazione collettiva”.

Il corso, fruibile su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento, è accessibile dal 20 settembre. La durata del corso è di 25 ore. Ai professionisti che concluderanno la formazione entro il 31 dicembre saranno riconosciuti 20 CFU. I partecipanti che avranno raggiunto i risultati migliori potranno partecipare a una selezione per diventare dirigenti CIFA Italia. Particolari vantaggi sono riservati alle aziende aderenti con tessera PLUS e ai dirigenti CIFA Italia.

I docenti del corso sono: Simone Cagliano, consulente del lavoro ed esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Roberto Camera, ideatore e curatore di dottrinalavoro.it e funzionario dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro; Mimmo Carrieri, professore di Sociologia economica e del lavoro alla Sapienza di Roma; Cesare Damiano, componente del CdA Inail e già ministro del Lavoro; Maria Giovannone, professoressa di Diritto del mercato del lavoro all’Università Roma Tre; Donata Gottardi, professoressa di Diritto del lavoro all’Università di Verona; Chiara Meret, ricercatrice del Centro studi InContra; Adalberto Perulli, professore di Diritto del lavoro all’Università Ca’ Foscari di Venezia; Marco Peruzzi, professore di Diritto del lavoro all’Università di Verona; Piero Pessa, formatore CIFA Italia; Marzia Ventura, ricercatrice in organizzazione aziendale dell’Università Magna Graecia di Catanzaro; Salvatore Vigorini, consulente del lavoro e presidente del Centro Studi InContra.

 

ISCRIVITI QUA 1

 

Presentano il corso Andrea Cafà, presidente di CIFA Italia, e Cesare Damiano, direttore scientifico.

Guarda subito la puntata della rubrica Quando Basta. 

 

Consulta la rassegna stampa: Corso_contrattazione_collettiva.pdf
 

➡️ Non perderti le ultime notizie in anteprima. Seguici su LinkedinFacebook e Twitter!

Cifa Italia Logo