smart learning smart training webinar 10 giugnoIl lockdown ha messo in evidenza i vantaggi della formazione e della didattica a distanza e le nuove tecnologie sono state le migliori alleate di questo cambiamento. Metodi, funzionalità, flessibilità e qualità dell’e-learning hanno reso più efficace l’apprendimento e più efficiente le performance delle aziende. A questo è dedicato il webinar Smart learning, smart training in programma mercoledì 10 giugno alle 14:30 su www.illavorocontinua.it.

Anche questa volta relatori di alto profilo come esperti, giornalisti e professionisti si confronteranno sulle opportunità che il digitale mette a disposizione per l’apprendimento di imprenditori e lavoratori, fondamentale strumento per migliorare le strategie di business.

Come confederazione da sempre scommettiamo sulla formazione continua attraverso il fondo FonARCom che finanzia i piani formativi per le PMI e, grazie al ciclo di webinar #IlLavoroContinua, in questi mesi abbiamo reso l’apprendimento a portata di tutti sui temi più attuali del lavoro.

Programma e relatori:

  • Saluti ed introduzione tema del webinar - Andrea Cafà (Presidente di CIFA e FonARCom)
  • La formazione a distanza finanziata dal Fondo interprofessionale FonARCom. Strumenti, modalità e scadenze - Lucia Alfieri (consigliere FonARCom)
  • Smart Learning, competenze e valore della certificazione competenze - Maurizio Sorcioni (Direttore Funzionale Knowledge Anpal Servizi)
  • Apprendisti, tirocinanti e formazione digitale: il punto di vista dei Consulenti del Lavoro - Vincenzo Silvestri (Presidente Fondazione Consulenti per il Lavoro)
  • Smart tv, nuovi linguaggi e contenuti intergenerazionali- Francesca Romana Elisei (Giornalista RAI)
  • Nuovi modelli di formazione tra life-long learning e digitale - Andrea Solimene (Esperto in innovazione e smart working)
  • Caratteristiche della formazione a distanza ed esigenze delle aziende - Antonio D’Oca (Consulente del lavoro)

Modera il webinar Rino Piroscia (Presidente Confsalform).