Unpi inaugura la sede in SiciliaRecentemente, l’Unione Nazionale Professionisti Italiani, federazione aderente a CIFA, ha creato la sua sede di riferimento nella regione Sicilia.

La sede territoriale si occuperà di perseguire tutti gli scopi sociali dell’UNPI con il vantaggio di essere territorialmente vicina ai professionisti della regione, supportandone di conseguenza con maggiore efficacia tutte le attività.

È stato nominato responsabile dell’UNPI regione Sicilia il Dott. Gaspare Ingargiola, che, dopo aver ringraziato il Presidente Nazionale dell’UNPI, il Dott. Salvatore Vigorini, ha voluto riassumere come segue l’importanza della creazione di una sede territoriale sull’isola:

“Ritengo che l’UNPI sia uno strumento efficace ed edificante che mancava nella regione Sicilia. Saremo vicini ai professionisti supportandone le attività, ma anche favorendo sinergie professionali che garantiscano un sostengo concreto alle imprese italiane. Inclusività sarà la parola chiave del nostro lavoro. Il nostro sforzo andrà, inoltre, nella direzione della formazione continua, a cui tutti gli ordini professionali sono obbligati, organizzando incontri e convegni per far crescere la professionalità nei territori. A tal proposito, mi preme ringraziare per la fiducia accordatami e il sostegno anche Andrea Cafà, Presidente di CIFA e di FonARCom, il fondo interprofessionale per la formazione continua costituito con Confsal.”

Il primo evento dell’UNPI Sicilia non tarderà ad arrivare: il 23 gennaio 2020, presso l’Hotel Plaza di Catania si terrà il convegno dal titolo Le nuove frontiere della Contrattazione Collettiva e delle Relazioni Industriali.

La partecipazione all’evento è gratuita e la locandina, con il relativo programma della giornata, può essere scaricata a questo link.

Locandina evento UNPI 23 gennaio 2020