Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza?
Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

LE NOVITA' DEL MILLEPROROGHE. APPROVAZIONE DEFINITIVA DEL DECRETO DA PARTE DEL SENATO

aliquota sintetica al 60% fino al 28 febbraio e al 70% dal primo marzo al 30 aprile.

-Editoria: ripristinati i contributi per giornali di partito, non profit e cooperative. Tagli invece per le emittenti radiotelevisive locali e nazionali (ma dal sottosegretario Paolo Bonaiuti sono arrivate rassicurazioni che la situazione sarà sanata) e per l’editoria all’estero.

-Università: sbloccate le assunzioni negli atenei con bilanci del 2009 in regola.

-Sfratti: proroga della sospensione fino a fine anno.

-Demanio: prorogate le concessioni demaniali al 2015.

-Scuola: precari impiegati con precedenza assoluta per le supplenze brevi ache per il prossimo anno.

-Donazione organi: indicazione facoltativa sulla carta d'identità.

-Abruzzo: finanziata la sospensione di tributi e contributi per le popolazioni abruzzesi solo per il mese di dicembre 2009. A luglio gli abruzzesi dovranno pagare le imposte correnti, il semestre precedente e le prime rate del pregresso.

-Amianto: Limitata la platea dei lavoratori che potranno usufruire dei rimborsi anche in caso di provata esposizione all'amianto.

-Manifesti elettorali abusivi: mini-condono per chi vorrà sanare una o più violazioni per i manifesti elettorali abusivi 1000 euro a provincia).

-Crediti regioni: sbloccati a marzo i pignoramenti per le regioni sottoposte a piani di rientro nella sanità.

-Pietrelcina, Sanremo, Coni e Protezione civile: un milione per il comune campano, confermati anche i contributi in conto capitale al comune ligure per il mercato dei fiori, risorse a Coni e Protezione civile.

-PA e Presidenza del Consiglio: ulteriore stretta del 10% sul personale della pubblica amministrazione (escluse alcune categorie come i magistrati, la polizia penitenziaria o le forze armate e vigili del fuoco) e restringimenti anche per la Presidenza del Consiglio.
Cifa Italia Logo