Cura Italia e DL Liquidità: le misure di sostegno economico per le impreseCome accedere al Fondo di Garanzia per le PMI, chi può beneficiarne, quali sono i tassi sui prestiti garantiti dallo Stato nell’attuale situazione di crisi, cosa prevedono le misure di rinvio per gli adempimenti fiscali, tributari e societari da parte delle imprese e quale ruolo hanno i Consorzi di garanzia?

Sono alcune delle questioni affrontate nel corso del webinar Cura Italia e DL Liquidità: le misure di sostegno economico per le imprese che si terrà venerdì 17 aprile alle ore 14:30.

Continua a leggere...

Petizione CIFA: sì Eurobond per le PMI italiane ed europeeL'appello di Cifa alla Cancelliera tedesca Merkel: Sì Eurobond per le piccole e medie imprese italiane

Cafà: “Sosteniamo il nostro Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella richiesta di un cambio di rotta delle politiche dell’Unione Europea. È il momento di una solidarietà intelligente e reciproca. Saranno salvaguardati milioni di posti di lavoro e sarà assicurata la tenuta produttiva e industriale di quelle piccole e medie imprese italiane ed europee che rappresentano la maggiore forza economica del nostro continente”.

Continua a leggere...

La delegazione CIFA di Agrigento ha predisposto questo tutorial per realizzare una mascherina chirurgica per uso civile, utile nel caso non sia possibile reperire mascherine certificate.

Continua a leggere...

webinar9aprile300x250L’emergenza Coronavirus ha mutato il quadro di riferimento per l’accesso agli ammortizzatori sociali, introducendo con il DL Cura Italia la cassa integrazione in deroga. Cosa prevedono gli accordi quadro delle regioni italiane in materia di CIGD alla luce delle novità legislative? Quali sono le procedure sindacali da rispettare e come devono comportarsi le aziende multilocalizzate per accedere?

Continua a leggere...

Smart working, come difendersi dagli attacchi cyber? 

Smart working e smart security: quarto webinar de #IlLavoroContinuaL’emergenza coronavirus ha accelerato le modalità di lavoro grazie allo smart working, ma spesso vengono sottovalutati i rischi cibernetici che possono arrecare danni alla produttività e alla reputazione aziendale. Per chi lavora da remoto, infatti, aumentano i rischi di vulnerabilità delle reti e delle infrastrutture telematiche a causa degli attacchi informatici: furti o cancellazione di informazioni riservate e dati protetti, compromissione di sistemi e servizi.

Continua a leggere...