La delegazione CIFA di Agrigento ha predisposto questo tutorial per realizzare una mascherina chirurgica per uso civile, utile nel caso non sia possibile reperire mascherine certificate.

Continua a leggere...

Smart working, come difendersi dagli attacchi cyber? 

Smart working e smart security: quarto webinar de #IlLavoroContinuaL’emergenza coronavirus ha accelerato le modalità di lavoro grazie allo smart working, ma spesso vengono sottovalutati i rischi cibernetici che possono arrecare danni alla produttività e alla reputazione aziendale. Per chi lavora da remoto, infatti, aumentano i rischi di vulnerabilità delle reti e delle infrastrutture telematiche a causa degli attacchi informatici: furti o cancellazione di informazioni riservate e dati protetti, compromissione di sistemi e servizi.

Continua a leggere...

Il terzo webinar de Il Lavoro Continua

6La sicurezza sul lavoro ai tempi del Coronavirus: valutazione dei rischi e procedure aziendali: è questo il tema del terzo webinar del ciclo #IlLavoroContinua, l’iniziativa di solidarietà digitale nata per informare e orientare il mondo produttivo, i dipendenti e i professionisti del lavoro, promossa dalla nostra associazione confederale, dall’ente bilaterale Epar e dal sindacato Confsal. 

Il webinar si terrà venerdì 27 marzo dalle ore 14:30, registrandosi sul sito www.illavorocontinua.it

Continua a leggere...

L’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha posto serie difficoltà all’operatività dei soggetti rappresentativi dell’intero tessuto economico produttivo nazionale e alla circolazione delle persone, creando disagi e danni economici al fine di tutelare un valore sociale superiore, la “salute pubblica”.

Ecco la sezione dove trovare tutti i documenti utili!

Continua a leggere...

Per venire incontro alle esigenze di imprese e lavoratori in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, oltre all'iniziativa #IlLavoroContinua abbiamo creato questa sezione Emergenza Coronavirus per tenere un quadro aggiornato dei provvedimenti e delle misure legislative adottate.

Continua a leggere...