Webinar DL Rilancio 22 maggioTerminato il lockdown e iniziata la Fase 2, l’Italia è ripartita gradualmente sperando nella crescita economica e sociale.

Per approfondire le novità, i contenuti dei protocolli e il quadro sanzionatorio per i datori di lavoro, venerdì 22 maggio alle ore 14:30 si svolgerà il webinar Fase 2 e ripartenza delle attività produttive: le novità del DPCM 17 maggio 2020 e del decreto Rilancio

Continua a leggere...

Smart working: da emergenza a opportunità, il webinar de Il Lavoro ContinuaA causa dell’emergenza sanitaria gli smart workers sono aumentati di ben otto volte, passando dai 500mila ante epidemia ai circa 4 milioni di oggi. Sarà dedicato a questo tema il webinar del ciclo #IlLavoroContinua di venerdì 15 maggio, dal titolo Smart working: da emergenza a opportunità

Continua a leggere...

Regole di comportamento per la sicurezza sul lavoro nella fase 2Salute, sicurezza e rischi connessi nei luoghi di lavoro sono i principali argomenti del webinar Covid-19 e ripresa delle attività produttive: le regole di comportamento per la sicurezza sul lavoro nella “Fase 2” alla luce del DPCM del 26 aprile 2020.

Continua a leggere...

Sostegno alle imprese per la Fase 2Come accedere ai fondi e agli strumenti di fundraising destinati alle PMI? Quali sono le misure per prevenire il contagio negli studi professionali? A questo tema è dedicato il prossimo appuntamento del progetto #IlLavoroContinua in programma venerdì 8 maggio alle 14:30 sul sito www.illavorocontinua.it.

Continua a leggere...

Ripresa delle attività produttiveLa riapertura graduale delle attività produttive in vista della cosiddetta “Fase 2” comporterà l’adeguamento ai nuovi standard di sicurezza imposti dall’emergenza coronavirus. Quali sono le nuove linee guida per garantire luoghi di lavoro sicuri e protetti?

Continua a leggere...