Webinar 29 maggio sul Decreto Rilancio

Dopo il nuovo appuntamento di mercoledì, dedicato ai temi dell’organizzazione e della formazione, il secondo appuntamento della settimana de #IlLavoroContinua, quello di venerdì 29 maggio continuerà l'approfondimento del Decreto RilancioIl titolo del webinar gratuito è Fase 2 e ripartenza delle attività produttive: Tutela del lavoro, sostegno alle imprese e sicurezza dei lavoratori nel Decreto Rilancio, e si svolgerà come sempre alle 14:30.

Ecco gli argomenti in programma:

  • Il sostegno alle imprese ed ai lavoratori nello scenario europeo della crisi 
  • Sicurezza dei lavoratori e finanziamento alle imprese: dal DL Rilancio alla conversione in legge del DL Liquidità
  • DL Rilancio – Le misure di sostegno al reddito per autonomi, collaboratori e dipendenti
  • DL Rilancio – I contributi a fondo perduto e i crediti d'imposta per il sostegno alle imprese

Interverranno il presidente di Cifa Andrea Cafà, l’onorevole Cesare Damiano, la professoressa Maria Giovannone, Pasquale Staropoli (esperto della Fondazione studi dei consulenti del lavoro) e Francesco M. Renne (docente della CUOA Business School) per una disamina dettagliata del DL Rilancio, la cui interpretazione aiuterà a predisporsi alla ripartenza delle attività produttive, nel bilanciamento tra sicurezza della persona e misure di sostegno finanziario. Modera i lavori Salvatore Vigorini, presidente del Centro studi InContra.

La nostra confederazione continua a mettere a disposizione i migliori professionisti nel campo della formazione, della consulenza organizzativa, dell’assistenza contrattuale e del welfare aziendale, a supporto delle aziende aderenti.