Vuoi informazioni aggiuntive o ricevere assistenza?
Apri un ticket ed un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

BONUS REGOLARITA': PREVISTO L'INVIO TELEMATICO

regolarità Contributiva. Con la suddetta circolare viene previsto per il 30 aprile il termine di presentazione della domanda da parte del datore di lavoro che potrà dimostrare la propria regolarità in materia di tutela delle condizioni di lavoro, al fine di ottenere le agevolazioni previste dalla legge in termini fiscali e amministrativi.
L’autocertificazione andrà presentata da quelle aziende che hanno in corso agevolazioni, o che ne hanno beneficiato dal periodo di paga dicembre 2007, ovvero nel momento in cui è entrato in vigore il D.M. del 24 ottobre 2007. L’opportunità dell’invio telematico, già previsto dalla circolare 34/2008, è disponibile sul sito www.lavoro.gov.it e il relativo file andrà salvato sul proprio computer per poi essere inviato per e-mail o posta elettronica certificata insieme all’immagine scannerizzata di un documento di identità in corso di validità, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I datori di lavoro devono altresì inserire come oggetto della e-mail la Direzione provinciale del lavoro competente. Si rammenta che ai fini della validità dell’invio telematico occorre la firma digitale del file, avvalendosi della firma digitale certificata da uno dei certificatori compresi nell’elenco del CNIPA ai sensi dell’art. 29, comma 1 del DLGS 7 marzo 2005 n° 82. Perché un datore di lavoro possa considerarsi in termini di legge "regolare", dovrà essere il linea con quanto stabilito dall’articolo 1, comma 117 della legge 296/2006. (Francescochristian Schembri)
 

 

Cifa Italia Logo